Condizioni generali di vendita

Indice dei contenuti

  1. Definizioni
  2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
  3. Procedura di registrazione
  4. Prezzi dei prodotti
  5. Metodi di pagamento
  6. Metodi di spedizione
  7. Diritto di recesso
  8. Garanzia
  9. Foro competente

1. Definizioni

EvLogica: si intende la socetà EvLogica Srls a socio unico con sede legale in Via Marittina, 196 – 03100 Frosinone (FR), IT – P.IVA IT02969960604

Consumatore: si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;

Acquirente: si intende l’utente, consumatore o meno, che ha inviato un ordine per via telematica a EvLogica e/o ha concluso un contratto di vendita con quest’ultima, avente a oggetto l’acquisto del Prodotto;

Prodotto: si intende il prodotto in vendita sul sito popolone.it;

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti gli acquisti effettuai sul sito popolone.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Queste condizioni potranno essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito popolone.it equivale alla data di entrata in vigore

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 L’Acquirente, con l’invio dell’ordine per via telematica conferma di aver letto compreso e di accettare le presenti condizioni generali di vendita. Nella e-mail di conferma dell'ordine, l’Acquirente riceverà anche il collegamento (link) per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

3 Procedure di registrazione

3.1 In fase di registrazione l’Acquirente dovrà fornire i dati essenziali alla conclusione dell’ordine di acquisto.

4 Prezzi dei prodotti

4.1 Tutti I prezzi indicati sul sito popolone.it sono espressi in Euro e comprensivi di Iva.

5 Metodi di pagamento

5.1 Gli ordini di acquisto si intendono confermati salvo “buon fine del pagamento”.

5.2 Le modalità di pagamento accetta da EvLogica sul sito popolone.it sono le seguenti:

  • Carta di credito e Conto PayPal (circuiti VISA, VISA Electron, American Express, MasterCard, Postepay).
  • Scalapay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione
  • Bonifico Bancario: l'Acquirente dovrà provvedere, entro 24 ore dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine, ad effettuare il pagamento indicando nella causale il Numero D’Ordine che riceverà via email, ed inviare copia della distinta del bonifico ad EvLogica, pena l’annullamento dell’ordine. Non ricevendo evidenza del pagamento entro i due giorni lavorativi successivi l’ordine sarà annullato.

5.3 I dati finanziari non sono condivisi con EvLogica essendo gestiti unicamente da PayPal. In nessun caso EvLogica potrà essere ritenuta responsabile di un uso illecito e fraudolento compiuto da terzi ai danni del Titolare cella Carta di credito e/o Conto PayPal, non avendo EvLogica alcun tipo di accesso a tali dati.

5.4 Al ricevimento dell’ordine, EvLogica, ai sensi dall’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, invia una email di conferma in cui sarà indicato il Numero D’Ordine , i prodotti acquistati con relativi prezzi e costi di spedizione oltre che I dati per effettuare il pagamento (Bonifico bancario).

Per ogni acquisto effettuato sul sito popolone.it, EvLogica emette relativa fattura solo su richiesta dell’Acquirente che sarà tenuto ad indicare Partita Iva e/o Codice Fiscale, Codice Univoco SDI o casella PEC. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo la sua emissione.

6 Metodi di spedizione

6.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate all’indirizzo di destinazione indicato dall’Acquirente e si intendono a bordo strada.

6.2 Le spese di trasporto sono a carico dell’Acquirente.

6.3 I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. EvLogica non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere. Al momento della consegna all’Acquirente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato o in qualunque modo alterato. In tal caso l’Acquirente DEVE segnalare eventuali anomalie ed apporre la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA” indicandone il motivo sul bollettino del corriere/terminale elettronico.

6.4 L’Acquirente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del Prodotto: in caso di rilevazione di DANNO (APPARENTE) specifico l’Acquirente è tenuto a denunciarlo immediatamente a EvLogica entro e non oltre otto giorni solari , oppure 2 mesi in caso di Consumatore dalla data di consegna del prodotto all'indirizzo e-mail postvendita@popolone.it o tramite il Servizio Clienti.

In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l'IMBALLO ORIGINALE. In assenza di imballo originale EvLogica non sarà in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dall’Acquirente non potrà essere in alcun modo accettata.

6.5 L’Acquirente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco sarà posto "in giacenza".

Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, EvLogica procederà al rimborso dell'importo pagato dall’Acquirente, detratte le spese di spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione a EvLogica e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario.La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all’Acquirente via e-mail.

7 Diritto di recesso

7.1 In ottemperanza a quanto disposto dal D.LGS. N 206 del 06/09/2005 (Codice del Consumo) art. 47) il Consumatore potrà esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione a EvLogica entro trenta (30) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato mediante posta elettronica all’indirizzo postvendita@popolone.it.

7.2 EvLogica procederà al rimborso del prezzo del Prodotto oggetto del recesso una volta accertata l’integrità dello stesso e il suo normale stato di conservazione. In tal caso, entro trenta (30) giorni lavorativi dalla ricezione della merce in oggetto ed effettuata la verifica di integrità del Prodotto, EvLogica provvederà a effettuare l'accredito all’Acquirente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura, esclusi i costi di spedizione sostenuti da EvLogica. Il rimborso avverrà con il medesimo mezzo di pagamento impiegato dall’Acquirente per eseguire il pagamento.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il Prodotto è perfettamente INTEGRO in ogni parte (inclusa la dichiarazione di conformità (ove prevista) e il corrispettivo numero seriale impresso su ologramma adesivo e le etichette, cataloghi, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine) e in un normale stato di conservazione. Il Prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Qualora EvLogica dovesse ricevere il Prodotto di ritorno manomesso o danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi e il prodotto sarà restituito all’Acquirente a cura e spese di quest’ultimo.

7.3 Le spese per la restituzione del Prodotto e ogni ulteriore spesa accessoria o addizionale connessa sono a carico del Consumatore. L’Acquirente dovrà spedire il Prodotto adeguatamente imballato nella confezione originaria completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)

8 Garanzia del prodotto

8.1 La garanzia avrà la durata di:

  • due anni dalla data della fattura e la denuncia deve essere fatta entro due mesi dalla data di scoperta del difetto (nel caso di difetti apparenti, la scoperta coincide con la consegna)
  • un anno dalla consegna del prodotto a NON Consumatore e il difetto deve essere denunciato entro otto giorni dalla scoperta del difetto (nel caso di difetti apparenti, la scoperta coincide con la consegna)

8.2 La garanzia decade in caso di:

  • manomissione del Prodotto da parte dell’Acquirente o di terzi
  • eventi accidentali
  • uso errato o improprio o comunque non compatibile con la documentazione e le istruzioni d’uso allegate
  • danni, incidenti e guasti causati dal trasporto effettuato a mezzo dell’Acquirente

8.3 Centri di Assistenza

Nel caso che per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore l'Acquirente deve portare o inviare direttamente il Prodotto al Centro di Assistenza Autorizzato. Il CAT effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso il difetto sussista, qualora il Cliente abbia scelto la riparazione, il CAT procederà alla riparazione. Qualora, invece, il Cliente abbia scelto la sostituzione, EvLogica provvederà alla sostituzione del Prodotto.

Qualora il CAT non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione saranno a carico dell'Acquirente. EvLogica informerà l'Acquirente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione, inviandogli il preventivo emesso dal CAT, in modo che l'Acquirente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione a proprie spese.

9 Foro competente


Frosinone (FR), lì 12/03/2020